Gli operatori
Orietta Sponchiado, Piscologa e Psicoterapeuta Mediatore Familiare, cura la supervisione degli operatori del Progetto Prisma.
Psicologa clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto (sez. A, n° 10073), specializzanda in Psicoterapia sistemico relazionale.
Nel 2015 frequenta un Master di I livello in Criminologia, Psicologia Investigativa e Psicopedagogia Forense conseguendo il titolo di Criminologa.
Inizia a danzare all’età di 8 anni presso la Scuola Studio Danza di Quarto d’Altino, e ancora oggi prosegue i suoi studi. Studia danza classica, modern e contemporanea e nel tempo frequenta corsi e laboratori coreografici con numerosi insegnanti di fama internazionale come Carl Portal, Beatrice Buffin, Giuliano Peparini, Franco Favaro, Fabrizio Monteverde, Bruno Collinet, Cristopher Huggins, Daniele Ziglioli, etc. Dal 2009 fa parte della compagnia Quarto Movimento, che ottiene numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali.
Inizia la sua collaborazione con i ragazzi di Colibrì nel 2012. Dall’incontro tra la Psicologia e la Danza, nasce il progetto di Espressione Corporea.
Educatrice professionale sanitaria laureata presso l’Università degli Studi di Udine, musicoterapista diplomata presso la scuola di musicoterapia “A.r.Te.M. il Flauto Magico” di Udine.
È nata nel 1988 a Treviso, residente a Roncade, diplomata al liceo Duca degli Abruzzi all'indirizzo socio-psico-pedagogico nel 2008, iscritta alla facoltà di Scienze dell'Educazione presso l'università degli studi di Trieste nell'anno 2014/2015.